Obbligo assoggettamento IVA Svizzera
Rappresentanza fiscale in Svizzera
Rappresentanza fiscale
- Le imprese estere che non dispongono di domicilio o sede in Svizzera hanno il dovere di adempiere agli obblighi di assoggettamento IVA qualora effettuino forniture di beni e servizi in territorio elvetico. Per questo motivo godere del supporto di un rappresentante fiscale in Svizzera si rende necessario al fine di poter assicurare la conformità fiscale della società e di depositare le dichiarazioni IVA nella debita forma.
- Noi di Safigest possiamo rappresentare il cliente dinanzi le autorità fiscali ed effettuare per esso tutte le operazioni richieste dalle normative quali per esempio richiesta all’afc di assoggettamento iva, istruzione al cliente per la documentazione fiscale e le scadenze, rendicontazione iva trimestrale e molto altro.
A chi ci rivolgiamo
Le aziende estere che generano un introito svolgendo attività sul territorio svizzero sono sottoposte all’obbligo dell’assoggettamento IVA e sono tenute nominare un Rappresentante Fiscale.
Safigest offre servizi di rappresentanza fiscale a tutte quelle imprese che svolgono attività professionale, commerciale e indipendente sul territorio svizzero e che sono quindi assoggettate al regime IVA svizzero. La normativa interessa anche tutte le aziende che operano sul territorio con contratti di appalto, con o senza importazione di materiale.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza offriamo alle aziende un servizio di consulenza qualificato e autorizzato occupandoci di tutte le necessità di aziende e liberi professionisti.
I nostri servizi
- Registrazione della società presso l’AFC
- Pratiche per l’ottenimento della partita IVA
- Elaborazione e trasmissione dei rendiconti IVA
- Espletamento di tutte le pratiche burocratiche necessarie
- Espletamento pratiche doganali Italiane e Svizzere
- Calcolo della cauzione da versare
- Vi istruiamo sull’emissione delle fatture e sulle procedure da seguire
- Curiamo tutta la corrispondenza con l’amministrazione fiscale federale
- Compilazione e inoltri di rendiconti trimestrali, compresa la verifica delle fatture in entrata e in uscita
- Consulenza continua sui singoli casi
- Preparazione e gestione di eventuali procedure di ricorso o di rimborso.